Tre oggetti senza i quali non vivresti

Tutti i giorni, quando apro WordPress c’è lì una domanda — diversa ogni giorno — per farci riflettere e, soprattutto, ispirarci a scrivere

In uno di questi giorni la domanda era “cita tre oggetti senza i quali non vivresti“. Una domanda che può sembrare banale, ma che per qualche motivo mi è rimasta in testa.

E pensando troppo a queste parole, credo di essere arrivata ad una conclusione, che ho deciso di presentare in questo post.

Sarebbe molto facile dire che uno degli oggetti senza il quale non vivrei è il mio cellulare, ma, sinceramente, in un mondo dove posso avere solo tre oggetti, credo che potrei fare a meno di questo apparecchio.

Un frigo, invece, sarebbe mille volte più utile: abbiamo bisogno di cibo per sopravvivere e poter conservarli più a lungo è stata, non a caso, una meravigliosa scoperta dell’uomo.

Dopo, una cosa che amo e che considero di enorme importanza: il mio letto. Le mie ore di sonno sono sacre. Per poter funzionare bene, ho (abbiamo) bisogno di riposo e questo è ancora meglio quando abbiamo un buon letto per riposarci.

Infine, pensando che posso avere solo tre oggetti, fra tutti, sceglierei il mio Kindle, dentro il quale posso avere tutti i libri che, in questa ipotesi, non potrei scegliere nella loro forma cartacea. 

Con libri, cibo e riposo, non avrei la necessità di nient’altro… Beh, ipoteticamente, ovvio.

E tu, quali sono i tre oggetti senza i quali non vivresti?

4 comentários em “Tre oggetti senza i quali non vivresti

Se quiser comentar algo, aqui é o lugar: